Risorse utili

Documenti utili


 

Confr. di Misericordia

Borghi Autentici

La Torre delle Stelle

CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Dal 12 settembre al 22 ottobre 2011 Poste italiane recapita a ciascuna famiglia un plico con il questionario e la password per la compilazione via Internet (riportata nella prima pagina del questionario, in basso a destra). Per chi è iscritto in anagrafe dopo il 31 dicembre 2010 sarà il rilevatore comunale a consegnare il questionario da compilare.Compilazione del questionario
La data di riferimento del Censimento è il 9 ottobre 2011, giorno in cui viene scattata la
fotografia del Paese.
A partire da questa data, ma non prima, è possibile compilare il questionario.
La compilazione del questionario può avvenire via Internet o sul modello cartaceo. Sebbene la data di riferimento sia esclusivamente il 9 ottobre, si ha tempo fino al 20 novembre per compilare il questionario.
Se si sceglie la compilazione on line, dal 9 ottobre, non prima, è possibile collegarsi al sito http://censimentopopolazione.istat.it e, utilizzando la password stampata sulla prima pagina del questionario ricevuto per posta, accedere alla sezione riservata alla compilazione.
Restituzione del questionario
A partire dal 10 ottobre fino al 20 novembre è possibile riconsegnare a mano i questionari - utilizzando la busta ricevuta con il questionario - agli Uffici postali o ai Centri di raccolta allestiti dai Comuni (Sede Comunale Piazza F. Angelitti – Delegazione Comunale Aielli stazione). In questi ultimi, se necessario, si potrà ricevere assistenza per la compilazione. Sarà sempre rilasciata alla famiglia una ricevuta (da conservare) di avvenuta restituzione.
I questionari compilati non vanno imbucati in alcun caso nelle cassette postali.
Le famiglie che entro il 20 novembre non avranno riconsegnato il questionario compilato riceveranno a casa la visita di un rilevatore comunale, riconoscibile da un tesserino (denominato Carta di autorizzazione per il rilevatore) rilasciato dal Comune. L'operatore è incaricato di sollecitare la restituzione dei questionari compilati ed eventualmente fornire alle famiglie l'assistenza necessaria alla compilazione.
Per informazioni
Per qualsiasi chiarimento le famiglie possono chiamare il numero verde gratuito 800.069.701. Il servizio è attivo dal 1° ottobre 2011 al 29 febbraio 2012, tutti i giorni dalle 9 alle 19.
È già attivo il sito http://censimentopopolazione.istat.it con le informazioni sulla compilazione del questionario, le principali tappe del censimento, le iniziative sul territorio e quelle dedicate ai giovani."
Informazioni ed assistenza potranno essere richieste al Comune presso l’ufficio anagrafe, aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Durante le operazioni censuarie l’ufficio rimarrà a disposizione anche nelle ore pomeridiane dal lunedì al venerdì. La delegazione comunale in Aielli Stazione rimarrà aperta il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì. NB: la delegazione non apre la mattina.
 

Documento allegatoDimensione
avviso censimento.doc161.5 KB