Risorse utili

Documenti utili


 

Confr. di Misericordia

Borghi Autentici

La Torre delle Stelle

Lotta agli incendi boschivi

Dopo che si è concluso il pericolo dell’emergenza  “Aviaria”, l’attività del gruppo di volontari  della Protezione Civile di Aielli, non si è fermata, anzi è proseguita con i servizi di prevenzione e la lotta agli incendi boschivi, maggiormente incentivata dai risultati raggiunti in precedenza.
 
Questi volontari infatti già da settimane fanno avvistamento ,come opera di prevenzione, nella locale Torre Medievale del Comune, da dove è possibile tenere sotto controllo  gran parte del  bacino del Fucino con i rispettivi monti.
 
L’avvistamento viene effettuato quotidianamente dalle ore 13:00 alle ore 17:00 circa, da un minimo di tre volontari che ruotano a turno, ed  hanno come supporto attrezzature idonee a fronteggiare lo spegnimento rapido di eventuali focolai .
 
Il gruppo della Protezione Civile svolge anche un’attività associativa, infatti si riunisce tutti i primi venerdì  del mese per fare il punto della situazione sull’attività svolta, per organizzare nuovi servizi,  turni, e per coinvolgere altri volontari  in questa attività che offre a tutta la collettività un servizio davvero inestimabile.